AUDIOLIBRI
ALBERT EINSTEIN - Cronaca di un incontro
Tutti ce lo immaginiamo come una delle più lucide menti del XX secolo, ed è vero, ma dietro alla figura del grande scienziato Albert Einstein c'è qualcosa di più: un uomo estroverso, con lo sguardo oltre ogni pensabile universo, imprevedibile nelle sue reazioni, un filosofo, un padre e un marito dai risvolti affettivi poco noti.
David Zuckenberg, giornalista alle prime armi con molte speranze e poche esperienze, fa il possibile per riuscire a strappare un'intervista al celebre scienziato. Vuole sapere tutto di lui, si è messo in testa di scrivere un articolo sensazionale. Il confronto tra il ragazzo e l'imprevedibile professor Einstein è tutt'altro che semplice, ma inaspettatamente entusiasmante. Attraverso le parole del professore, il giovane Zuckenberg viene a conoscenza delle sue più significative scoperte scientifiche ma anche della sua vita privata: i due matrimoni, la sua idea del trascendente, le vicende storiche della Germania travolta dalla follia nazista.
Sarà la migliore intervista della sua vita. Nel dialogo tra lo scienziato e il giornalista, è inevitabile l'accenno alla teoria della relatività e alla sua applicazione nella vita di tutti i giorni.
ALCUNE INFORMAZIONI
- ISBN: 9788862778206
- MP3
- it
PER L'ACQUISTO CLICCA QUI
I MAYA - Una civiltà splendida e misteriosa
Chi sono i Maya? Cosa realmente si sa della loro civiltà davvero unica che per molti aspetti è ancora avvolta nel mistero? Furono un popolo organizzato in classi sociali, combattivo, con conoscenze scientifiche avanzate dal punto di vista matematico e in particolare astronomico. Conoscevano l’arte divinatoria e con i loro famosi calendari di pietra erano in grado di prevedere eventi futuri. Gli avvenimenti predetti e documentati che poi sono realmente accaduti, sono numerosissimi. Si tratta di coincidenze inquietanti, o effettivamente il popolo dei Maya era in contatto con forze sovrannaturali per non dire aliene? La loro spiritualità legata a divinità buone ma anche terribili, da placare con sacrifici umani sanguinari, indica che i Maya – come d'altronde molte altre popolazioni a loro contemporanee – ritenevano di dover offrire tributi pesantissimi ai loro padroni celesti. Tutto questo era frutto di un culto primitivo basato sul timore divino, oppure c’era realmente uno scambio tra i Maya e le loro divinità? Alcuni importantissimi reperti, sembrerebbero confermalo. Molti misteri comunque non hanno ancora avuto una risposta, gli interrogativi sulla civiltà Maya sono numerosi, e forse è anche questo il motivo della curiosità e del fascino che questo popolo davvero singolare, ancora esercita. In questo audiobook, Riccardo Abati racconta la loro splendida e misteriosa storia.
ALCUNE INFORMAZIONI
- ISBN: 9788862777032
- MP3
- it
PER L'ACQUISTO CLICCA QUI
GIOVANNI PAOLO II - Una vita straordinaria
- 01:24:00
- MP3
- it
PER L'ACQUISTO CLICCA QUI
RITORNO AD AUSCHWITZ
Il primo audiolibro sulla Shoah. Un sussidio indispensabile per studenti e insegnanti in occasione della "Giornata della Memoria" istituita con la Legge 20 luglio 2000, n. 211. Ester Cohen ritorna insieme a un gruppo di studenti ad Auschwitz che la vide prigioniera della follia umana. Due gemelli, Isacco e Gabriele, dialogano con Ester e riemergono i momenti della cattura, della deportazione e della vita nel Campo di sterminio. Un contributo unico, rivolto a tutti quanti desiderano avvicinarsi a uno dei più drammatici eventi della storia del novecento. Un audiolibro che è uno strumento di conoscenza della civiltà ebraica e di riflessione sulla pace, sui diritti umani, sulla legalità e le contraddizioni della società contemporanea.
- 02:03:10
- MP3
- it
PER L'ACQUISTO CLICCA QUI
SANT'ANTONIO DA PADOVA - Il Santo che tutto il mondo ama
Disponibile in italiano, spagnolo e portoghese
È il Santo francescano per eccellenza, quello più venerato al mondo. È Sant'Antonio da Padova, il potente intercessore presso Dio Padre, il Santo di tutti, il grande mediatore tra le discordie umane, colui che congiunge quanto è separato. Sant'Antonio da Padova è il Santo della carità e della giustizia, umana e divina. È stato il grande accusatore dei prepotenti del suo tempo: usurai e dittatori. Un Santo sempre vivo e attualissimo, che ha difeso gli umili e i bisognosi e che la gente continua ad amare. La sua vita, le sue vicende, i miracoli, le sue battaglie contro le ingiustizie, rivivono in questo straordinario audiolibro dedicato a lui.
ALCUNE INFORMAZIONI
- 01:28:08
- MP3
- it
PER L'ACQUISTO
LE PROFEZIE DI NOSTRADAMUS
Chi era realmente Michel de Notre -Dame, passato alla storia come Nostradamus? Un astrologo? Un veggente? Un impostore? Moltissimi si sono rivolti a lui, compresi alcuni sovrani e uomini potenti del suo tempo, per conoscere il futuro e le sue interpretazioni divinatorie. Cosa c'è di vero nelle sue previsioni? Sono attendibili? Ancora oggi molti leggono le sue profezie, cercandovi previsioni per tempi sempre più incerti, e risposte ad avvenimenti della nostra quotidianità. Questo audiolibro darà alcune chiavi di lettura, insieme alla decifrazione delle profezie più famose.
ALCUNE INFORMAZIONI
- 01:03:10
- MP3
- it
PER L'ACQUISTO CLICCA QUI
SAN PIO DA PIETRALCINA - Il frate con le Stimmate
ALCUNE INFORMAZIONI
- 02:15:00
- 9788862773782
- MP3
- it
PER L'ACQUISTO CLICCA QUI
MADRE TERESA DI CALCUTTA - Santa della carità
La sua esile figura, avvolta nel sari bianco bordato di celeste, percorreva le strade di Calcutta per chinarsi sulle sofferenze di persone morenti. Ha difeso la vita nascente e si è battuta per alleviare le sofferenze dei lebbrosi e di tutti gli esclusi dalla società. Una suora, ma soprattutto una donna che dal Cristo crocifisso traeva la sua gigantesca forza interiore. Premio Nobel per la pace che ci ha lasciato un messaggio universale: AMA! La vita di Madre Teresa, i suoi pensieri, le sue opere di carità e amore nei confronti di chi più aveva bisogno, sono raccontate in questo audiolibro con la discrezione e la precisione che contraddistinguono Riccardo Abati, eclettico autore impegnato nella continua ricerca della verità. [dal sito goodmood.it]
ALCUNE INFORMAZIONI
- 01:15:00
- 9788862773966
- MP3
- it
PER L'ACQUISTO CLICCA QUI